Tipologie di procedimento

Richiesta stage di alternanza scuola-lavoro presso Museo dei Brettii e degli Enotri

Responsabile di procedimento: Cerzoso Maria
Responsabile di provvedimento: Bruno Giuseppe

Descrizione

Il procedimento è relativo alla richiesta, da parte delle scuole medie superiori, di far svolgere ai propri allievi uno stage di alternanza scuola-lavoro presso il Museo civico dei Brettii e degli Enotri. Valutata la valenza del progetto, si provvederà a inviare comunicazione scritta alla scuola richiedente e, in caso di parere favorevole, a sottoscrivere apposita convenzione con l’Istituto scolastico, previa autorizzazione del Sindaco, come da Deliberazione di G.M. 123 del 14.05.07, e Determinazione Dirigenziale di presa d’atto della stessa convenzione.

Modalità di presentazione delle domande

La richiesta, completa del progetto scientifico dell’iniziativa che si intende realizzare e le ore di formazione e di stage da effettuare, deve essere indirizzata al Sindaco di Cosenza e presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo sito in piazza Cenisio, 12 (Palazzo Ferrari), o inviata a mezzo posta al Comune di Cosenza - piazza dei Bruzi, o a mezzo fax al numero 0984.813222.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni lavorativi dalla ricezione

Costi per l'utenza

Sono a carico dell’istituto scolastico richiedente le spese per l’assicurazione contro gli infortuni presso l’INAIL e per la responsabilità civile, nonché quelle per eventuali materiali di cancelleria o d’uso per la realizzazione dello stage.

Riferimenti normativi

Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia ....

Legge n. 53 del 2003, art. 4

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non determinati
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza (CS)
PEC comunedicosenza@superpec.eu
Centralino +39.0984.8131
P. IVA 00314410788
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: