Portale Trasparenza Cittā di Cosenza - Grande struttura di vendita (oltre 2500 mq.)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Grande struttura di vendita (oltre 2500 mq.)

Responsabile di procedimento: Giovinazzo Francesco
Responsabile di provvedimento: Giovinazzo Francesco

Descrizione

Sono interessati a tale servizio coloro che intendono esercitare l’attività di commercio al dettaglio in sede fissa con una superficie di vendita superiore a Mq. 2500.

E’ necessario produrre tramite il sito http://www.impresainungiorno.gov.it

  • domanda in bollo utilizzando il modello ministeriale COM. 2 completamente compilato e firmato per apertura di esercizio, trasferimento di sede, ampliamento di superficie di vendita, estensione del settore merceologico;

  • segnalazione certificata di inizio attività in carta semplice utilizzando il modello ministeriale COM. 3 completamente compilato e firmato per subingresso, riduzione di superficie di vendita, riduzione del settore merceologico, cessazione dell’attività.

Documentazione da allegare

  • relazione illustrativa contenente gli elementi per la valutazione della conformità dell’insediamento alle previsioni degli strumenti urbanistici comunali ed alla programmazione territoriale regionale;

  • progetto definitivo dell’intervento;

  • relazione tecnico-economica sulla iniziativa proposta;

  • documentazione prevista dalla Regione;

  • indicazione dei requisiti professionali per le comunicazioni relative al settore alimentare;

  • marca da bollo nel caso di domanda con conseguente rilascio di autorizzazione;

  • copia del contratto di acquisto/affitto d’azienda nei casi di subentro;

  • documento di identità.

Verifica della regolarità dell’istanza inoltrata e della completezza e congruità della documentazione allegata, verifica della destinazione urbanistica dell’area, verifica impatto sulla rete distributiva. Indizione conferenza di servizi.


Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato al parere favorevole del rappresentante della regione.

La pratica deve essere inoltrata ESCLUSIVAMENTE telematicamente tramite il sito http://www.impresainungiorno.gov.it . All'interno del sito  sono contenute le istruzioni di invio pratica .

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Accoglimento o rigetto della domanda entro 120 giorni a seguito di apposita conferenza di servizi, salvo interruzioni nei casi di irregolarità o incompletezza riscontrati.

Costi per l'utenza

N° 1 marca da bollo di € 16,00

€ 2.000,00 diritti istruttoria pratica di cui alla tabella approvata con delibera G.M. 29/2017

Riferimenti normativi


D. Lgs.n. 114 del 1998; L.R. n. 17 del 1999; Delibera di Consiglio Regionale n. 409 del 2000; Delibera di Giunta Regionale n. 309 del 2000; Delibera di Giunta Regionale n. 72 del 2001; Delibera di Giunta Regionale n. 238 del 2000; L. n. 241 del 1990; D.lgs n. 59 del 2010; Regolamento regionale n. 1 del 2010.

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza (CS)
PEC comunedicosenza@superpec.eu
Centralino +39.0984.8131
P. IVA 00314410788
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it