Tipologie di procedimento

Richiesta affissione manifesti

Responsabile di procedimento: Tarsitano Pietro
Responsabile di provvedimento: Scaramuzzo Gianpiero

Descrizione

La richiesta di affissione dei manifesti va fatta presso l'ufficio Affissioni e Pubblicità del Comune. 

Il costo verrà calcolato in base:

  • al contenuto del manifesto (commerciale o istituzionale);
  • al formato;
  • al numero;
  • ai luoghi di esposizione (categoria speciale o normale);
  • ai giorni d'esposizione (a partire da un minimo di dieci giorni e con successive frazioni di cinque giorni).

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

 

La tariffa per il servizio delle pubbliche affissioni è ridotta alla metà:

  • per i manifesti riguardanti in via esclusiva lo Stato e gli Enti Pubblici Territoriali e che non rientrano nei casi per i quali è prevista l’esenzione in base all’art. 34 del vigente Regolamento Comunale;
  • per i manifesti di comitati,associazioni,fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro;
  • per i manifesti relativi ad attività politiche, sindacali e di categoria, culturali,sportive,filantropiche e religiose;
  • per i manifesti relativi a festeggiamenti patriottici, religiosi, a spettacoli viaggianti e di beneficenza;
  • per gli annunci mortuari.

Sono esenti dal diritto sulle pubbliche affissioni:

  • manifesti riguardanti le attività istituzionali del Comune da esso svolte in via esclusiva;
  • i manifesti delle autorità militari relativi alle iscrizioni alle liste di leva, alle chiamate ed ai richiami alle armi;
  • i manifesti dello Stato, delle Regioni e delle Province in materia di tributi;
  • i manifesti delle autorità di Polizia in materia di pubblica sicurezza;
  • i manifesti relativi ad adempimenti di legge in materia di referendum, elezioni politiche, e per il Parlamento Europeo, Regionali, amministrative;
  • ogni altro manifesto la cui affissione sia obbligatoria per legge;
  • i manifesti concernenti corsi scolastici e professionali gratuiti regolarmente autorizzati.

Le affissioni avvengono secondo l’ordine di ricevimento della commissione e dietro consegna dell'attestazione dell'avvenuto pagamento da effettuare secondo le seguenti modalità:

A. Bonifico Bancario: cod. IBAN - IT04F 03111 16201 000000051662

B. All'Ufficio Economato del Municipio: sito in Piazza Dei Bruzi, che può ricevere pagamenti sia in moneta contante, sino alla somma di € 999,99, che tramite POS.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non determinati

Allegati

Allegato: DELIBERA_62_2020_VA_30062020_62_ALL_02 dpa.PDF (Pubblicato il 03/07/2020 - Aggiornato il 03/07/2020 - 842 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza (CS)
PEC comunedicosenza@superpec.eu
Centralino +39.0984.8131
P. IVA 00314410788
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: