Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Infortunistica Stradale

Struttura organizzativa di appartenenza: P. O. Vice Comandante

Si occupa dei rilievi in caso di sinistro stradale e di tutte le procedure che ne conseguono. Presso l'ufficio possono essere acquisiti dalle parti interessate (conducenti, proprietari dei veicoli, compagnie di assicurazione, legali rappresentanti) i rapporti relativi ai sinistri stradali.
L'acquisizione è consentita anche ad altra persona, purché munita di apposita delega in carta libera sottoscritta dall'interessato e fotocopia di un valido documento di identificazione di quest'ultimo.
I rapporti relativi ad incidente stradale con feriti, per precise disposizioni di legge, non possono essere ritirati se non dopo che siano trascorsi almeno 120 giorni dall'evento.
La richiesta, da effettuarsi sull’apposito modello disponibile anche on-line, può essere consegnata presso l’URP di Piazza dei Bruzi o direttamente presso la sede del Comando
Le dichiarazioni dei protagonisti, nominativi di eventuali testi e loro deposizioni non verranno rilasciate nel caso di incidente stradale con decesso, con prognosi riservata o in presenza di querela.

Contatti

Telefono: 0984.813784
Fax: 0984.23013
Indirizzo: Via Donato Bendicenti, Cosenza, 87100, Calabria, Italia

Personale da contattare

Lento Francesco, Pisilli Carmelo

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 24-01-2014 aggiornato al 11-07-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza (CS)
PEC comunedicosenza@superpec.eu
Centralino +39.0984.8131
P. IVA 00314410788
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: