Portale Trasparenza Città di Cosenza - OIV

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Informazioni sulla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Città di Cosenza

Il Nucleo di Valutazione dei Dirigenti (previsto dal sesto comma dell’articolo 42 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Cosenza, adottato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 218 del 9 agosto 2007, con le modifiche ed integrazioni da ultimo apportate con deliberazione giuntale n. 96 del 25 luglio 2011), in virtù della deliberazione della Giunta comunale n. 95 del 25 luglio 2011 è composto dal Segretario Generale, Avv. Francesco Grossi, che lo presiede, dal Dott. Francesco Pichierri e dal Dott. Paolo Spadafora, questi ultimi nominati dal Sindaco con provvedimento prot. n. 4053 Gab. Sind. del 29 agosto 2011.
Con la richiamata deliberazione della Giunta comunale n. 95 del 25 luglio 2011, l’Amministrazione ha esercitato l’opzione per il mantenimento del Nucleo di Valutazione dei Dirigenti in luogo dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.), così come consentito dalla deliberazione n. 121/2010 della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CiVIT), nonché dalla Magistratura contabile secondo cui gli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV), previsti dall’articolo 14 del d.lgs. n. 150 del 2009, sono facoltativi «per gli Enti comunali», e pertanto l’art. 14, cit., non è norma di cogente applicazione da parte delle Autonomie locali (Corte dei conti - Sez. reg. di contr. per la Lombardia n. 325/2011/PAR del 26/5-30/5/2011).
Il Nucleo è chiamato a svolgere le funzioni previste dalla sopra citata norma regolamentare (art. 42) e dal «Sistema di misurazione e valutazione della performance» di cui al documento approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 27 del 16 marzo 2012.
Per lo svolgimento delle funzioni attribuite il Nucleo si avvale della Direzione Controllo di Gestione quale struttura di supporto.
Le funzioni di Segretario del Nucleo di Valutazione dei Dirigenti sono svolte dalla dipendente dell’Ente Sig.ra Rosina Sacco.

A seguitio del collocamento in quiescenza dell'Avv. Francesco Grossi, il Presidente del Nucleo di Valutazione è l'attuale Segretario generale Avv. Alfonso Rende.

Contenuto aggiornato al 22-11-2016
- Inizio della pagina -
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it